Open

partner Partner of L'Immobiliare.com | Correggio

PARTNER: STUDIO IMMOBILIARE FERRETTI d.i. - P.IVA 02295350355
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

L'immobiliare.com Correggio 1L'immobiliare.com Correggio 2

FERRUCCIO FERRETTI
Un punto di riferimento per il mercato locale ma con un focus al settore del lusso e dell’estero

> Ecco l’intervista a Ferruccio Ferretti, agente immobiliare dal 1996 che ha saputo affrontare il mercato immobiliare in ogni sua fase, specializzandosi oggi in particolare al settore lusso ed estero. Dal 2019 è diventato Partner of L’immobilire.com dove ha ritrovato i valori di appartenenza, serietà e collaborazione che lo contraddistinguono.

> Signor Ferretti, leggiamo dal suo sito web che lei ha iniziato la sua carriera di agente immobiliare nel 1996. Ci racconta come è nata questa idea?

Ebbene sì, la mia carriera nel vasto mondo del mercato immobiliare ha avuto inizio nel 1996. Dopo una carriera decennale nel settore bancario ho deciso di abbracciare ciò che da sempre mi appassiona, l’immobiliare. Sono sempre stato affascinato da questo mondo e ad un certo punto della mia vita ho capito che quello era il momento giusto per mettermi in gioco ed avviare la mia attività in proprio, cercando ed iniziando a conoscere quel dinamismo che prima a fatica riuscivo a trovare. In quegli anni l’immobiliare era agli albori, erano i tempi d’oro del settore e io mi sento fortunato ad esserne stato parte.

> Dallo scorso anno ha scelto di diventare Partner of L’immobiliare.com in particolare per il suo interesse verso il mercato del Lusso ed il mercato Estero. Cosa l’ha spinta a scegliere proprio questo Network immobiliare?

La mia scelta di diventare Partner of L’immobiliare.com è stata caratterizzata da molteplici fattori. In primis, ho riconosciuto in questo network valori che io stesso esprimo con la mia azienda, quali appartenenza, serietà e collaborazione. Ho poi visto anche la possibilità di ampliare il mio business, collaborando con i professionisti della rete sia a livello nazionale che internazionale. Infine, ma non per importanza, L’Immobiliare.com offre un’ampia gamma di servizi e di convenzioni che permettono a noi Agenzie Immobiliari di essere sempre al passo coi tempi e aggiornati in ogni aspetto del settore immobiliare.

> Come si è evoluta negli anni la struttura della sua Agenzia e di conseguenza la sua attività di Agente Immobiliare?

La crescita e l’evoluzione della mia struttura è un argomento che non smetterà mai di affascinarmi. L’agenzia ha da sempre svolto un’attività di intermediazione immobiliare mirata e negli anni abbiamo voluto focalizzarci sempre più su una fascia medio/alta, offrendo servizi su misura e una consulenza ad hoc per ogni situazione e cliente. A livello territoriale, siamo stati e siamo punto di riferimento del mercato locale, ma di recente stiamo adottando una strategia di espansione mirata ad abbracciare più territori e immobili.

> In merito alla sua specializzazione per il settore lusso e investimenti immobiliari all’estero, come vede rispettivamente l’andamento di questi due mercati? …e se dovesse consigliare oggi un investimento all’estero, su quale nazione punterebbe?

I settori lusso ed estero sono due realtà non sempre complementari tra loro, pertanto dare una previsione esaustiva di mercato in poche righe potrebbe essere riduttivo. La cosa però che li accomuna è di essere entrambi settori forti, caratterizzati da investitori con risorse e capitali che credono e conoscono l’immobiliare. Ad oggi stiamo riscontrando una crescita di transazioni della fascia alta di mercato, mentre per quanto riguarda l’estero, nonostante le incertezze portate dal periodo, sono certo che avrà un futuro prospero dovuto dagli innumerevoli vantaggi in termini di ritorno di capitale. Il consiglio che dò ai miei clienti interessati agli investimenti esteri? …la Spagna. È un paese meraviglioso e dal punto di vista immobiliare, conveniente ed interessante.